Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, nรจ ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.

Il Cliente รจ responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:

In mancanza dellโ€™imballo originale.
In assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali dโ€™istruzione, etc)
Il diritto di recesso รจ riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attivitร  professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non puรฒ essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili allโ€™attivitร  professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Modalitร  e tempi per lโ€™esercizio del diritto di recesso

Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere.

Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a Dolci Coccole la volontร  di recedere dal contratto con una delle seguenti modalitร :

Consegnando il prodotto nel punto vendita Dolci Coccole. Qualora il Cliente decida di avvalersi di questa modalitร  di esercizio del diritto di recesso non dovrร  inviare alcuna comunicazione scritta.

Collegandosi alla sezione Contattaci compilando lโ€™apposito form elettronico .
Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Dolci Coccole invierร  al Cliente, allโ€™indirizzo mail indicato nellโ€™ordine o nella richiesta di recesso la conferma alla stessa.

Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della conferma al recesso, il Cliente provvederร , a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato al seguente indirizzo:

Dolci Coccole srlย โ€“ Via Madonna delle grazie 81/b 04022 Fondi (LT)

Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

Modalitร  e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione

Il rimborso viene gestito in base alla modalitร  scelta per il recesso, ovvero attraverso il canale online o la restituzione del prodotto in negozio.

Ai sensi dellโ€™articolo 56 del D. Lgs. 206/05 Dolci Coccole provvederร  al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui รจ venuta a conoscenza dellโ€™esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, compresi i costi di consegna.

Dolci Coccole potrร  trattenere il rimborso finchรฉ non abbia ricevuto il prodotto integro oppure finchรฉ il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalitร  di pagamento:

  • Bonifico bancario.

Dolci Coccole srlย procederร  al rimborso tramite bonifico bancario.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Carta di Credito il rimborso sarร  eseguito tramite uno storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarร  eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.