Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali disciplinano i rapporti contrattuali di vendita on-line di prodotti per l’infanzia tra la società L’Dolci Coccole SRL. (di seguito “Dolci Coccole”) e i propri Clienti, realizzata tramite il sito internet dolcicoccolefondi.it
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “CDV”) sono regolate dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. n. 70/2003 e s.m.i.), dal Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005 e s.m.i) e dalla legge italiana.

1. Definizioni – Nelle presenti CDV trovano applicazione le seguenti definizioni:
a) Dolci Coccole: L’Dolci Coccole SRL, avente sede legale in Via Madonna delle Grazie, 81b 04022 Fondi LT Tel. +390771205885 – PEC:*** – C.F. e P. IVA n. 03014220598 R.E.A.***
b) Cliente e/o Consumatore: qualsiasi persona fisica, maggiorenne o comunque capace di agire ai sensi di legge, che acquista i Prodotti tramite il sito internet dolcicoccolefondi.it per scopi diversi dall’esercizio di una professione o attività imprenditoriale, commerciale o artigianale.
c) Prodotti: prodotti recanti il marchio “Dolci Coccole”, e relativi singoli componenti, forniti a titolo oneroso da Dolci Coccole ai propri Clienti, anche in caso di intervento in assistenza post-vendita.
d) Credenziali di Accesso: e-mail e Password, indicati dal cliente al momento della creazione dell’account, con le quali è possibile procedere all’acquisto on-line dei Prodotti;
e) Conferma Ricezione Ordine: avviso inviato al Cliente via posta elettronica, con il quale si fornisce il dettaglio definitivo relativo al contratto di acquisto stipulato tra Dolci Coccole e Cliente (di cui le presenti Condizioni generali di vendita sono parte integrante).
f) Sito: sito internet dolcicoccolefondi.it tramite il quale è possibile procedere all’acquisto on-line di Prodotti.

2. Efficacia delle condizioni generali – Le presenti CDV sono pubblicate sul Sito e sono visionabili dal Cliente in qualunque momento, prima e nel corso della procedura di effettuazione di un ordine, e devono essere espressamente accettate per poter procedere con l’ordine.
Oltre alle presenti CDV potrebbero essere applicate condizioni specifiche relativamente a determinati Prodotti, in occasione di particolari promozioni e qualora ciò sia stato esplicitamente indicato in relazione al prodotto stesso.
Dolci Coccole si riserva di modificare le presenti CDV in ogni momento; le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle vendite che verranno effettuate a partire dalla loro pubblicazione.
Dolci Coccole invita a leggere con attenzione le presenti CDV prima di procedere ad ogni acquisto tramite il Sito.
Il Cliente dichiara di avere la capacità giuridica di accettare le presenti CDV e procedere con l’acquisto.

3. Ordini – Per acquistare un Prodotto il Cliente dovrà creare un proprio “account” (o profilo personale) sul Sito, scegliendo le proprie Credenziali di Accesso inserendo i propri dati personali. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali effettuato da Dolci Coccole si prega di consultare la pagina Privacy Policy del Sito.
Le Credenziali di Accesso sono strettamente personali, il Cliente si impegna a mantenerle al sicuro e non divulgarle a terzi. Nei limiti previsti dalla legge applicabile, Dolci Coccole non può essere ritenuto responsabile per nessun danno diretto o indiretto causato dall’accesso fraudolento all’account o in caso di impossibilità per il Cliente di accedere all’Account o al Sito.
Il Cliente si assume la responsabilità della veridicità e della correttezza dei dati personali comunicati a Dolci Coccole, sia in fase di registrazione sia in fase di perfezionamento dell’ordine.
Il Cliente può selezionare sul Sito i Prodotti che desidera acquistare, i quali verranno aggiunti al carrello. Il contenuto del carrello può essere modificato o eliminato cliccando sugli appositi pulsanti.
Qualora un Prodotto non fosse disponibile, Dolci Coccole ne dà informazione sulla pagina del Sito contenente la descrizione del Prodotto stesso e in ogni caso prima dell’effettuazione del pagamento da parte del Cliente.
Prima della conclusione dell’ordine il Cliente troverà esplicitati l’elenco dei Prodotti selezionati, il prezzo di acquisto di ciascun Prodotto (IVA inclusa), le spese di spedizione (IVA inclusa), il metodo di pagamento, la modalità e i tempi di consegna.
Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti, il Cliente è tenuto a fornire tutte le informazioni necessarie e a leggere attentamente ed accettare le CDV, i Termini d’Uso del Sito (di seguito “TUS”) e Privacy Policy, mediante apposizione di flag nello spazio dedicato all’interno del form di acquisto. Il Cliente può stampare o salvare copia elettronica delle presenti CVD, dei TUS e della Privacy Policy.
Cliccando su “Concludi il tuo ordine” il Cliente effettua un ordine definitivo con obbligo di pagare per i Prodotti contenuti nel carrello.
Dopo la trasmissione dell’ordine, il Cliente riceverà via e-mail la Conferma Ricezione Ordine, nella quale sono contenute le seguenti informazioni: un riepilogo dei Prodotti acquistati, corredati delle loro caratteristiche principali, il prezzo di acquisto e le eventuali spese di spedizione (imposte incluse), il metodo di pagamento, la modalità ed i tempi di consegna. Infine, il documento in questione conterrà copia delle presenti CDV, contenenti anche i dati fiscali di Dolci Coccole (Denominazione, Forma giuridica, Sede legale, Iscrizione al registro delle Imprese, Codice Fiscale, Partita IVA), copia dei TUS e della Privacy Policy.
L’accettazione dell’ordine da parte di Dolci Coccole consiste nell’invio di un’email, con la quale essa conferma che l’ordine è stato spedito (conferma di spedizione).
Nel caso di pagamento con carta di credito, il contratto di vendita si considera perfezionato al momento dell’addebito sulla carta di credito, mentre nel caso di pagamento tramite Paypal o Scalapay nel momento in cui il Cliente conferma il pagamento sul sito Paypal o Scalapay.
I Prodotti presenti sul sito sono disponibili fino ad esaurimento. Qualora, seppur selezionabile, il Prodotto risultasse esaurito, Dolci Coccole avviserà tempestivamente il Cliente. In tal caso Dolci Coccole annullerà l’ordine ed ogni importo pagato dal Cliente sarà prontamente restituito.
È facoltà di Dolci Coccole non accettare ordini di acquisto inoltrati dal Cliente qualora non siano fornite sufficienti garanzie di solvibilità o qualora i dati da quest’ultimo forniti risultino incompleti o non corretti. In questi casi, Dolci Coccole provvederà, via posta elettronica, a informare il Cliente della mancata conclusione del contratto, indicando i motivi per i quali non è stato possibile dar seguito all’ordine.

4. Prezzo – I prezzi dei Prodotti sono menzionati sul Sito in Euro e si intendono comprensivi di imposte. Eventuali spese di consegna e/o di spedizione applicabili sono chiaramente indicate prima della conclusione del Contratto e vengono riportate nella Conferma Ricezione Ordine. Se una promozione o un prezzo hanno una validità limitata nel tempo o se un’offerta è vincolata da condizioni, ciò viene indicato chiaramente sul Sito in relazione al Prodotto di riferimento. Ogni annuncio di riduzione di un prezzo indica chiaramente il prezzo applicato precedentemente da Dolci Coccole (prezzo precedente). Per prezzo precedente si intende il prezzo più basso indicato da Dolci Coccole sul Sito per il Prodotto di riferimento durante un periodo di tempo non inferiore a 30 giorni prima dell’applicazione della riduzione del prezzo.

5. Trasporto e consegna della merce – I Prodotti verranno consegnati tramite corriere solo all’interno del territorio della Repubblica Italiana.
La consegna dei Prodotti acquistati verrà effettuata all’indirizzo di consegna comunicato dal Cliente nell’ordine, entro 30 giorni dalla data in cui è stato effettuato l’ordine. La consegna si intende effettuata con il ritiro della merce da parte del Cliente o di un terzo da esso designato, presso l’indirizzo di consegna comunicato dal Cliente nell’ordine o successivamente tramite accordo diretto con il corriere.
Se la consegna dovesse subire un ritardo oltre i 30 giorni dalla data in cui è stato effettuato l’ordine, Dolci Coccole avviserà il Cliente con tempestività e le Parti potranno concordare un nuovo termine di consegna. In caso contrario, il Cliente ha il diritto di risolvere immediatamente il Contratto, inviando un’email all’indirizzo dolcicoccolefondi@gmail.com. L’importo corrisposto sarà rimborsato senza indebito ritardo.
La proprietà dei Prodotti acquistati si trasferisce al Cliente nel momento in cui Dolci Coccole riceve il pagamento completo di tutte le somme dovute, mentre il rischio della perdita o danneggiamento dei Prodotti acquistati passa al Cliente, soltanto al momento della consegna degli stessi.

6. Garanzia legale di conformità – Dolci Coccole garantisce che ogni Prodotto acquistato sul Sito è conforme al Contratto ai sensi degli articoli 129 e ss del Codice del Consumo, in particolare:

  • corrisponde alla descrizione, tipo, quantità e qualità contrattuali e possiede la funzionalità e la compatibilità previste dal Contratto;
  • è idoneo all’uso per cui è stato progettato, agli scopi per cui di norma vengono utilizzati prodotti dello stesso tipo e ad ogni utilizzo particolare voluto dal Cliente, purché quest’ultimo lo abbia comunicato a Inglesina prima della conclusione del Contratto e Dolci Coccole abbia accettato per iscritto tale utilizzo particolare;
  • è conforme al regolamento europeo sulla sicurezza generale dei prodotti, alle disposizioni normative ed alle norme tecniche nazionali ed europee eventualmente applicabili;
  • è fornito assieme a tutti gli accessori previsti nel Contratto e al manuale di istruzioni (se previsto);
  • nel caso di beni con elementi digitali, essi sono forniti con gli aggiornamenti necessari al fine di mantenere la conformità del bene per il periodo di tempo che il Cliente può ragionevolmente aspettarsi, data la tipologia e la finalità del bene acquistato.

Dolci Coccole garantisce che durante e a conclusione del processo di produzione, ogni Prodotto è stato sottoposto a diversi controlli qualitativi ed è privo di difetti di montaggio o fabbricazione.
Qualora il Prodotto acquistato sul Sito presentasse difetti di conformità rispetto al Contratto, come sopra descritti, Dolci Coccole riconosce la validità delle condizioni di garanzia legale per un periodo di 24 mesi consecutivi dalla data di consegna del prodotto.
La garanzia legale in esame è valida solo per il primo proprietario del Prodotto acquistato.
La presente garanzia legale è riservata ai Clienti che hanno effettuato l’acquisto di Prodotti sul Sito, per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestano la qualità di Clienti saranno applicate la garanzia per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.
In caso di applicabilità della garanzia legale, il Cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del bene, mediante sostituzione o riparazione gratuita del prodotto, o qualora ciò non fosse possibile, ad una riduzione proporzionale del prezzo di acquisto o alla risoluzione del Contratto. Dolci Coccole si riserva la facoltà di decidere a propria discrezione se ripristinare la conformità del Prodotto attraverso la sua riparazione o sostituzione.
Le presenti condizioni di garanzia decadono nel caso in cui:

  • il Prodotto venga destinato ad usi diversi da quelli espressamente previsti nel relativo manuale di istruzioni o non espressamente autorizzati dal produttore.
  • il Prodotto abbia subito riparazioni presso centri di assistenza non autorizzati e non convenzionati.
  • il Prodotto abbia subito modifiche e/o manomissioni, sia nella parte strutturale che in quella tessile, non espressamente autorizzate dal produttore. Eventuali modifiche apportate al Prodotto sollevano Dolci Coccole da qualunque responsabilità.
  • il difetto sia dovuto a negligenza o trascuratezza nell’utilizzo (es. urti violenti delle parti strutturali, esposizione a sostanze chimiche aggressive, ecc.).
  • il prodotto presenti normale usura (es. ruote, parti mobili, tessuti) derivante da un previsto impiego quotidiano prolungato e continuativo.
  • il Prodotto sia stato danneggiato, anche accidentalmente, dal proprietario stesso o da terzi (ad esempio nel caso venga spedito come bagaglio nei trasporti aerei o tramite altri mezzi).
  • il Prodotto sia stato danneggiato a causa dell’utilizzo di accessori non forniti e/o non approvati da Dolci Coccole .

Per usufruire della garanzia inoltre è necessario che il Cliente presenti il serial number del Prodotto a e copia della Conferma Ricezione Ordine e/o il DDT ovvero altro documento che provi la data di effettuazione dell’acquisto e la data di consegna.
Scaduto il periodo della garanzia, Dolci Coccole garantisce comunque l’assistenza a titolo oneroso sui Prodotti entro un termine massimo di quattro (4) anni dalla data di introduzione sul mercato degli stessi, trascorso il quale verrà valutata caso per caso la possibilità di intervento.
Dolci Coccole al fine di migliorare i propri prodotti si riserva il diritto di aggiornamento e/o modifica di qualsiasi particolare tecnico o estetico senza previa informazione.
La presente garanzia non inficia i diritti riconosciuti al consumatore dalla legislazione nazionale vigente, le cui prescrizioni prevalgono sulle presenti condizioni di garanzia.
Per attivare l’intervento in garanzia il Cliente potrà contattare Dolci Coccole ai seguenti recapiti:
sito internet: https://www.dolcicoccolefondi.it/contact-us/
fornendo il Serial Number del Prodotto, copia della prova di acquisto e fotografia/video del difetto riscontrato.

7. Pagamenti – I pagamenti dei prezzi dei Prodotti e delle eventuali spese di spedizione devono essere compiuti esclusivamente a Dolci Coccole nelle modalità previste nella procedura d’ordine, in valuta Euro.
Tutta la procedura di pagamento sarà gestita, in assoluta sicurezza, rispettivamente da PayPal. Di conseguenza, Dolci Coccole non effettuerà il trattamento né la registrazione di alcuna informazione sensibile (per esempio, il numero completo della carta di credito, o il codice di sicurezza).
Vengono accettate le carte di credito Visa©, MasterCard© .
Al momento del pagamento, il Cliente accederà ad un server esterno che opera in modalità sicura.
In questo modo, la transazione del Cliente verrà effettuata in conformità con gli standard di sicurezza bancaria. Inserendo il numero di carta di credito sul Sito, il Cliente accetta senza condizioni e in via preventiva che Paypal possa procedere con la transazione pre-autorizzando altresì la propria banca a procedere con l’addebito sul conto, anche in assenza delle ricevute firmate dal titolare della carta.
In caso di utilizzo della piattaforma Paypal per il pagamento, il Cliente dovrà collegarsi al proprio account PayPal tramite le proprie credenziali di accesso e la password. Qualora il Cliente non disponga di un conto PayPal potrà crearne uno al momento. Dopo aver convalidato l’ordine con PayPal, il Cliente verrà reindirizzato alla pagina di conferma del Sito.
I Prodotti saranno spediti solo dopo aver verificato la ricezione del pagamento dell’importo riportato nella Conferma Ricezione Ordine.

8. Resi di merce – In conformità agli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il Cliente avrà la facoltà di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nei termini e con le modalità di seguito precisate.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà comunicare la propria decisione a Dolci Coccole , entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti acquistati, fornendo tutte le seguenti informazioni:
– nome, cognome ed indirizzo del Cliente;
– intenzione di esercitare il diritto di recesso;
– numero e data dell’ordine (presente nell’e-mail di Conferma Ricezione Ordine);
– indicazione del Prodotto per il quale si intende esercitare il diritto di recesso;
– data di ricezione del Prodotto per il quale si intende esercitare il diritto di recesso.
La notifica del recesso può essere inviata utilizzando il sito internet: https://www.dolcicoccolefondi.it/rimborso_reso/ oppure trasmessa via e-mail al seguente indirizzo: dolcicoccolefondi@gmail.com, anche utilizzando il Modulo di recesso presente in calce alle presenti CGV.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Dolci Coccole , verificato il rispetto dei termini per avvalersi del diritto di recesso, invierà un’email al Cliente, contenente la conferma del ricevimento della comunicazione, la procedura da seguire per la restituzione dei prodotti e l’indirizzo presso cui dovrà essere spedito il Prodotto reso.
Il Prodotto in restituzione dovrà essere perfettamente integro, pulito e riconfezionato nel suo imballaggio originale completo in tutte le sue parti (confezione prodotto e documentazione accessoria).
Il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni, risultanti da un suo utilizzo diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento. È riconosciuto idoneo l’utilizzo per il montaggio del Prodotto e la prova dello stesso all’interno dell’abitazione.
Nel caso il recesso venga esercitato nel rispetto delle modalità sopra menzionate, Dolci Coccole rimborserà al Cliente tutti gli importi da quest’ultimo corrisposti, ivi inclusi quelli a titolo di spese di consegna dei Prodotti, ove applicabili, entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso inviata dal Cliente.
Dolci Coccole si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino al ricevimento dei Prodotti restituiti oppure fintantoché il Cliente non dimostri di aver provveduto a rispedire i Prodotti.
Dolci Coccole provvederà al rimborso delle somme versate a favore di chi ha effettuato il pagamento (identificato come l’intestatario della carta di credito utilizzata per l’acquisto o come l’intestatario dell’account PayPal) utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione inziale.
Le spese di spedizione del Prodotto reso sono a carico del Cliente. Dolci Coccole mette a disposizione la possibilità di ritirare il prodotto tramite un corriere, direttamente all’indirizzo indicato dal cliente, il cui costo verrà comunicato nell’email di conferma di ricevimento della comunicazione di recesso. Se confermato, tale costo verrà dedotto dall’importo totale del rimborso.
In caso di danni, manomissioni o utilizzo non idoneo del Prodotto, il Cliente sarà responsabile della diminuzione di valore del Prodotto. In tal caso, Dolci Coccole potrà trattenere dal rimborso dovuto un importo percentuale pari alla diminuzione di valore del Prodotto.
In considerazione delle particolari caratteristiche dei Prodotti, il diritto di recesso si applica esclusivamente al Prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su una o più parti del Prodotto acquistato (ad esempio in caso di acquisto di un System Quattro, dovrà essere restituito l’intero System Quattro e non solo un suo componente, come ad esempio la culla). In caso di Ordini comprensivi di più Prodotti (ad esempio un System Quattro ed un’altalena), sarà possibile esercitare il recesso relativamente a uno o più Prodotti dell’Ordine (o il System Quattro o l’altalena), precisando tutte le informazioni sopra elencate.

9. Migliorie e modifiche ai Prodotti – Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono indicate sul Sito in corrispondenza di ciascuna pagina di dettaglio del Prodotto. Le immagini e i colori dei Prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Resta inteso pertanto che, fermo restando la facoltà di esercitare il diritto di recesso di cui al precedente punto 8, il Cliente non potrà avanzare alcuna eccezione nei confronti di Dolci Coccole , nel caso in cui il Prodotto consegnato e/o la sua confezione non dovessero coincidere con l’immagine del Prodotto riportata sul Sito quanto a colori/forma/dimensioni. Inoltre, Dolci Coccole si riserva il diritto di apportare ai propri Prodotti tutte le migliorie e modifiche, anche estetiche, ritenute opportune o necessarie.

10. Risoluzione delle controversie – Le presenti CDV ed i singoli ordini sono disciplinati dalla legge italiana.
Per tutte le controversie civili derivanti dall’esecuzione ed interpretazione del rapporto contrattuale instaurato con l’acquisto on-line dei Prodotti tramite il Sito, si riconosce la competenza territoriale inderogabile del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano.
Il Cliente ha la possibilità di ricorrere alla piattaforma istituita dalla Commissione Europea per la risoluzione delle controversie relative ai contratti di vendita online (“Piattaforma ODR”). Attraverso la Piattaforma ODR il Cliente e Dolci Coccole possono risolvere le controversie relative agli acquisti effettuati online tramite l’assistenza di un organo imparziale. La Piattaforma ODR è accessibile al seguente link:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home.show

12. Disposizioni finali – Eventuali disservizi dovuti al malfunzionamento del portale non sono imputabili a Dolci Coccole .
Qualora una disposizione contrattuale prevista nelle presenti condizioni generali di vendita risultasse invalida o nulla, tale circostanza non pregiudicherà la validità delle altre disposizioni che rimarranno valide ed efficaci.
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità per tutti gli ordini successivi alla loro pubblicazione.

CDV aggiornate al 21/03/2023

Modulo di recesso ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) del D. Lgs. 206/2005 e s.m.i. (Codice del Consumo)
Qualora il Cliente desideri recedere dal contratto di vendita, effettuando un reso merce (come previsto dall’articolo 8 delle CDV) potrà compilare ed inviare il seguente modulo:

Destinatario: L’Dolci Coccole., Via Madonna delle Grazie, 81b 04022 Fondi LT, telefono: +390771205885, , e-mail: dolcicoccolefondi@gmail.com

Con la presente il Cliente notifica il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni: ——————————–

Ordinato il ——————————————————————————————
oppure
Ricevuto il ——————————————————————————————

Nome del Cliente ————————————————————————————————–

Indirizzo Cliente ————————————————————————————————–

Firma (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea).ti Condizioni Generali di Vendita fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.